Pescare il luccio a mosca è sicuramente una disciplina ricca di emozioni e adrenalina. Da molti anni pratico questa pesca e l’evoluzione tecnica è stata notevole.

DSC_0487

DSC_0606

impaginato 1

La continua ricerca mi spinge a migliorare e perfezionare tecniche e attrezzature. La scelta di canne, code di topo e tipo di mosca è una delle chiavi vincenti per il successo delle nostre battute di pesca: queste tre cose devono essere perfettamente in sintonia l’una con l’altra per dare armonia alla nostra azione, presentare la mosca nel modo corretto e senza affaticarci eccessivamente.

Senza titolo-1

P1020733

La ricerca dei lucci di grossa taglia mi ha portato ha sviluppare mosche in grado di garantire molto volume in acqua e allo stesso tempo essere facilmente lanciabili. Una caratteristica fondamentale per garantire un’azione di pesca piacevole e non stancante per il pescatore, ma allo stesso tempo che ci permetta di stuzzicare l’appetito degli esemplari da record.

impaginato 3

DSC_0416

Un anno ricco di emozioni per i nostri ospiti che si sono cimentati con questa tecnica in vari periodi dell’anno, con diverse condizioni meteo e in ambienti molti diversificati!

impaginato 2

DSCF4297

DSC_0588

Non perdete prossimamente il nuovo video dedicato interamente a questa tecnica affascinante!

Flyfishing for Big Pike …@Blackbay lodge!!