La sensazione che si prova pescando la vastità dell’ Oceano Atlantico è difficilmente descrivibile, ed ha colpito tutti i pescatori che si sono confrontati con questo ambiente.

Senza titolo-1

Pescare da Scogliere a picco o su lunghe spiagge di sabbia intersecate da lingue di roccia è un’esperienza da provare,

LE PREDE

Le coste Irlandesi sono abbondantemente popolate da numerose specie di pesci insidiabili con gli artificiali: Wrasse, Pollack, Mackerel e Spigole sono i nostri target.

Senza titolo-3

TECNICA E ATTREZZATURA

Le tecniche sono molteplici a seconda della specie che si vuole insidiare. Si pesca con softbait innescate direttamente su testine piombate o con montatura split shot o texas. Molto utilizzate anche le hard bait quali minnow, long jerk,  WTD e metal jig. Le attrezzature devono essere di ottima qualità: pescando da scogliere in Atlantico niente deve essere lasciato al caso. Canne di varia grammatura per adattarsi alle varie tecniche e ottimi mulinelli imbobinati con trecciati da 15lb a 30lb ci permetteranno di avere una corretta azione di pesca e di contrastare i potenti pesci oceanici.

Senza titolo-2

LA GIORNATA DI PESCA

Durante la vacanza al Blackbay Lodge, si può scegliere di dedicare una o più giornate a questo tipo di pesca: partendo dal lodge si raggiungono, in poco tempo, le coste del West Clare, famose per i paesaggi mozzafiato come le Cliff of Moher. Durante la stessa giornata si alternano gli spot e le tecniche cercando di catturare tutte le diverse specie insidiabili in un giorno solo.