La pesca al luccio con esche artificiali è una tecnica in continua evoluzione.

3

La nostra passione ci spinge ad essere continuamente aggiornati, per offrire ai nostri ospiti, non solo un semplice soggiorno, ma un’occasione per arricchire il proprio bagaglio tecnico

Le guide di BlackBay hanno affinato le tecniche di pesca per consentire di ottenere i migliori risultati nei differenti tipi di spot e nelle differenti situazioni che si presentano.

Le attrezzature devono essere di ottima qualità e sempre aggiornate, sia per quanto riguarda le canne e i mulinelli, che per  le esche, gli ami, i terminali e i trecciati da imbobinare.

4

CANNE E MULINELLI

Le canne devono essere robuste e con buona potenza di lancio (minimo 2-4 oz), in grado di lanciare esche di generose dimensioni, e gestire pesci che superano il metro di lunghezza e i 10 kg di peso. Mulinelli di ottima qualità sia da casting che da spinning completano l’atrezzatura (da preferirsi i modelli con rapporto di recupero elevato). Per lo spinning d’obbligo mulinelli di taglia 4000 o superiore. Per il casting consigliamo i modelli “low profile” per maggiore comodità durante le lunghe sessioni di pesca.

1

ESCHE

Una buona selezione di esche è indispensabile per affrontare tutte le condizioni di pesca.

- Topi/hairbug di colori scuri con trailer a contrasto e diversi gradi di affondamento.

- Swim Jig in versione 3 e 4 ami, di diversi colori e con jig head da 10gr

- Swimbait simil trota da 20/25 cm.

- Shad in gomma da innescare con piombature diverse

- Jerkbait di media dimensione tipo Buster jerk

- Soft Swimbait/Replicant da 8/10 pollici

Le guide aiuteranno a scegliere e modificare le esche adattandole alle situazioni di pesca e metteranno a disposizione un gran numero di artificiali di provata efficacia.

2

TRECCIATI E TERMINALI

In bobina esclusivamente trecciati di grosso libraggio (minimo 65 lb - 0,36mm) per evitare rotture in fase di lancio o rischiare di lasciare un grosso artificiale in bocca a un luccio e condannarlo a morte certa. I terminali devono essere proporzionati a canne e trecciati, costruiti con materiali di ottima qualità e di lunghezza minima 40cm:

- fluorocarbon di ottima qualità 100lb (diametro minimo 0,90mm)

- acciaio monowire da minimo 150lb

- moschettoni tipo “cross lock” con tenuta di almeno 100lb

N.B.: Blackbay offre servizio di noleggio dell’attrezzatura completa da pesca, con canne e mulinelli di altissima qualità e ampia selezione di esche di provata efficacia.